Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’URP è la struttura dedicata alla comunicazione con il Personale Scolastico e con i Cittadini. Tel. 0923.599230 – Mercoledì  ore 15:00 – 17:00 e Giovedì ore 10:00 – 12:00
email: urp.tp@istruzione.it si prega di indicare nella mail il recapito telefonico per essere ricontattati;

L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) viene istituito per garantire ai cittadini l’ esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione, come stabilito dalla L.241/90.
Sulla base delle indicazioni fornite dallaL. 150 del 7 giugno 2000, che disciplina le attività di informazione e comunicazione, l’ U.R.P. diviene un puntuale riferimento attraverso il quale conoscere le attese dell’Utente e migliorare i servizi dell’ Amministrazione.
L’ URP  infatti, provvede alla ricerca e all’analisi dei bisogni del cittadino attraverso le seguenti attività principali:

  1. Informazioni su tutti i servizi, gli uffici e le pratiche amministrative, con possibilità di ritirare moduli di domande ecc.;
  2. Informazioni specifiche relative agli atti e allo stato dei procedimenti;
  3. Ricezione di richieste e quesiti a risposta immediata o successiva;
  4. Indirizzo dell’Utenza agli uffici competenti nei casi più complessi;
  5. Accettazione di suggerimenti e proposte fatte dagli Utenti.
ResponsabileDr. BONAVENTURA Silvestro